3 idee regalo per la vostra futura sposa

Le avete già fatto la proposta di matrimonio ufficiale, suggellata dal regalo più importante della sua vita, l’anello di fidanzamento, ma volete stupire la vostra futura sposa con un altro regalo, un regalo di matrimonio che celebri la vostra vita futura insieme? Le idee per un regalo di questo genere sono tante: un viaggio insieme, altri gioielli che le piacciono, pensieri floreali speciali, pezzi di arredamento, libri… Io ho deciso di suggerirvene 3 molto romantiche, dolci e, soprattutto, tutte vostre.

Un diario e una penna

crafts-2070236_960_720.jpgCaro diario, ti racconto cos’è successo oggi… Per tenere memoria nel tempo, per raccogliere tutti i momenti preziosi della vostra vita matrimoniale insieme, per raccontare con epicità le vostre avventure più grandi e quelle quotidiane e per non scordarvi mai degli aneddoti più buffi, il diario è un regalo incomparabile e inestimabile. Le sue pagine sono un tesoro di ricordi da rispolverare nel tempo e risfogliare ogni volta che volete.

Su cosa orientarvi? Sono tantissime le proposte che trovate in vendita. Dai taccuini alla Bruce Chatwin ai diari artigianali con le pagine di carta realizzata a mano passando per i quaderni dalle pagine decorate e dalle copertine preziose, la scelta è molto ampia, soprattutto online. Sbizzarritevi nella ricerca e poi scegliete il diario che più piacerà a vostra moglie, in base ai suoi gusti. Completate il regalo aggiungendovi una penna fine e di pregio. Non necessariamente stilografica, ce ne sono tantissime a sfera che sono piccoli gioielli. Fatela incidere col suo nome e il vostro dono sarà perfetto.

 

Una lettera

letter-1237490_960_720Ad ogni donna piace sentirsi dire quanto è amata. Scrivere i vostri sentimenti, la vostra gioia e le vostre speranze alla vostra dolce metà in una lettera è un gesto speciale e molto, molto romantico. Le state regalando un pezzo di voi e di ciò che provate. Nella lettera raccontate anche dei ricordi e dei momenti della vostra storia che avete più cari, quelli più veri e profondi, quelli che hanno fissato il vostro cammino e lo hanno, giorno dopo giorno, reso ciò che è diventato. Mia amata, ti sposo perché… per mille ragioni che il vostro cuore conosce e non può più contenere ma vuole esternare e dire. Ad ogni anniversario, potrete andare a rileggere quelle pagine e, perché no?, aggiungervi un pezzo di cammino.

Perciò, bando alla timidezza, prendete carta e penna e scrivetele una lettera. Non siete abituati? Non riuscite a trovare le parole giuste o non riuscite ad esprimervi come si desiderate? Non preoccupatevi, vi aiuto io. Voi pensate a scrivere ciò che il cuore, di getto, vi detta. A sistemare la lettera, darle forma e renderla perfetta, a dare voce alle parole che non trovate, ci penso io 😉.

 

Il racconto della vostra storia d’amore

gift-22L’ultima idea che vi propongo è un regalo speciale e unicissimo: il racconto della vostra storia d’amore. Gli inizi, il primo incontro, il primo appuntamento, il primo bacio, il primo compleanno festeggiato insieme, il rodaggio, le avventure e disavventure vissute in due, i momenti bizzarri e divertenti di cui siete stati protagonisti, il giorno in cui avete deciso di sposarla, come avete preparato quel fatidico e incredibile momento. Il racconto della vostra storia d’amore è riandare agli anni passati insieme, riviverli e sentirli con l’emozione di oggi e ieri insieme. Scriverli li rende immortali, eterni. Raccontarli diventa un viaggio che potrete intraprendere di nuovo ogni volta che rileggerete le pagine della vostra storia d’amore.

Iniziate alcuni mesi prima del matrimonio: la scrittura vi porterà via un po’ di tempo ma vi permetterà di riscoprire cose perdute. E, se vi sembra un compito troppo difficile, contattatemi pure. Vi darò, senza impegno, tutte le informazioni su come lavoro e su cosa posso fare per voi. Se volete leggere un esempio di come scrivo, cliccate qui (Come Amore e Psiche) oppure qui (Mi vuoi sposare?).

©Federica 2019 per Storie in punta di righe

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...